Da dove veniamo

Daniele Chiesi

Daniele Chiesi

Pubblicitario dal 1991, ha lavorato per brand italiani e internazionali.
Oggi collabora con una rete di professionisti della comunicazione in grado di gestire ogni aspetto del marketing mix e di offrire un servizio completo alle imprese, garantendo la flessibilità necessaria per essere sempre competitivo e performante rispetto alle necessità e agli obiettivi del cliente.

Idee, strategie, tattica e azione...

L’unico elemento di standardizzazione del nostro lavoro è la passione.

La utilizziamo senza riserve quando ascoltiamo le vostre esigenze, quando proviamo a immaginare nuovi scenari per il vostro prodotto e nuove opportunità per la vostra azienda.

Non indichiamo la strada, la percorriamo insieme coinvolgendo i nostri migliori talenti, in team dedicati, per raggiungere ogni obiettivo con la massima efficienza.

Essere PARTNER significa procedere insieme, guardando nella stessa direzione.

Consulenza marketing strategico

Il nostro meglio al vostro servizio

Mercato di riferimento, prodotto, prezzo, qualità reale, qualità percepita, concorrenza, notorietà , target, distribuzione, comunicazione, rischi e opportunità , sono le variabili che caratterizzano ogni progetto di marketing. La loro combinazione è ogni volta diversa e richiede una gestione attenta e precisa.

Pianificazione strategica, timing e budget sono gli strumenti che utilizziamo per tenere costantemente sotto controllo le azioni, le tempistiche e i costi della tattica che abbiamo progettato e condiviso per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Brand e Corporate identity

La personalità e la riconoscibilità del brand è ciò che permette al vostro prodotto e alla vostra azienda di assumere sempre maggior rilevanza presso il mercato di riferimento.

La notorietà del vostro marchio è proporzionale al livello di qualità percepita dal vostro target, rispetto a prodotti ed aziende competitors.

  • Naming
  • Progettazione / Restyling del marchio logotipo
  • Corporate identity (immagine coordinata – company profile – brochure di presentazione)
  • Modulistica (biglietti da visita – carta intestata – buste)

 

Packaging design

La veste grafica di un prodotto lo rende esteticamente più evidente e più bello, quindi più desiderabile. Il packaging, infatti, assume una valenza strategica sempre più importante poiché influenza, a volte in modo determinante, le decisioni d’acquisto dei consumatori.

  • Progettazione materiale P.O.P.
  • Concept design
  • Sampling e mock-up

 

Advertising

La comunicazione del vostro prodotto attraverso una corretta pianificazione pubblicitaria ha il principale obiettivo di attirare l’attenzione dei potenziali clienti e di influenzarne le scelte. Solo attraverso un messaggio efficace e originale il vostro brand otterrà la giusta rilevanza e visibilità.

  • Spot radio e tv
  • Stampa specializzata e periodica
  • Grandi affissioni

 

Web, Mobile e Social Marketing

Una pianificazione integrata richiede la progettazione coordinata della vostra presenza off e on-line. Il nostro compito è quello di offrirvi strumenti evoluti per garantire che il vostro approccio alle tecnologie digitali sia efficace ed equilibrato.

  • Progettazione e gestione website
  • Indicizzazione ed ottimizzazione per posizionamento su motori di ricerca
  • Web analytics
  • Campagne AdWords
  • Applicazioni web e mobile
  • Gestione profili social

 

Fiere ed eventi

Partecipare a una fiera, organizzare un evento o progettare un road-show significa saper gestire uno spazio per comunicare. Disegnare architetture temporanee ed allestire aree concepite per mettere in luce prodotti e brand, ma anche gestire tempi, costi e risorse umane. Per voi significa concentrare il massimo sforzo in pochi giorni per offrire il meglio ai vostri clienti, per noi mettervi nelle condizioni di poterlo fare con il massimo comfort.

  • Organizzazione e gestione eventi (fiere, convention, open house)
  • Progettazione stand e strutture temporanee
  • Gestione servizi tecnici (regia, grafica, audio, video)
  • Hospitality (catering, hostess, barman, interpreti, testimonial)
  • Pianificazione, gestione budget e timeline
  • Raccolta dati e analisi redemption per programmazione follow-up

 

Below the line

Il “below the line” comprende tutte le attività a corollario del messaggio pubblicitario ed è importante saperle progettare e gestire in modo coordinato per veicolare le informazioni relative all’azienda, ai prodotti e ai servizi in modo efficace e convincente.

  • Linea catalogica (depliant – schede prodotto)
  • Promozioni (folder – cartoline – concorsi)
  • Servizi fotografici
  • Video
  • Scribing & Storytelling
  • App (web & mobile)

 

Direct Marketing

Comunicare in funzione delle specifiche esigenze dei vostri clienti significa aumentare le possibilità di fidelizzazione e di presenza sul mercato. Il direct marketing è la modalità più efficace per esprimere, in modo preciso e personalizzato, peculiarità e caratteristiche del vostro prodotto, con il vantaggio di una completa misurabilità dei risultati.

  • DM (direct mailing)
  • DEM (direct e-mail marketing)
  • Newsletter

 

Ufficio stampa

Come, a chi, ma soprattutto cosa comunicare?
Se ieri forma, stile e capacità relazionali erano sufficienti per ottenere visibilità sui media, oggi, in seguito all’affermazione del web, è necessario saper creare e gestire contenuti interessanti per i motori di ricerca e per sfruttare le opportunità offerte dai social network e dalla comunicazione 2.0

  • Pianificazione mezzi
  • House organ
  • Redazione articoli, news e comunicati stampa
  • Progettazione e organizzazione contenuti web
  • Rassegna stampa